Città di Firenze
Home > Webzine > La sesta edizione del premio di arte contemporanea Arteam Cup 2020
giovedì 25 aprile 2024

La sesta edizione del premio di arte contemporanea Arteam Cup 2020

27-07-2020
Sono aperte le iscrizioni al premio d’arte contemporanea "Arteam Cup 2020", giunto ormai alla sesta edizione. L’obiettivo principale di Arteam Cup è quello di dare visibilità e promozione agli Artisti finalisti attraverso un importante evento espositivo che, ogni anno, viene ospitato in una prestigiosa location in Italia e di contribuire alla crescita professionale e alla valorizzazione degli artisti premiati da una giuria che varia ad ogni edizione e dai partner tecnici. L’edizione 2020 si terrà presso la Fondazione Dino Zoli di Forlì (FC), dal 24 ottobre al 5 dicembre 2020.

Al premio Arteam Cup sono ammesse le espressioni artistiche, raggruppate in 3 sezioni: pittura (che include anche disegno, illustrazione, incisione e grafica), fotografia (che include anche videoarte e new media art) e scultura (che include anche installazione). Il premio è a tema libero.

I tre vincitori di sezione si aggiudicheranno un anno di Arteam Professional & Management che include dei servizi certi: una mostra personale, un testo critico (strettamente legato alla mostra personale e alla pubblicazione del catalogo), una monografia realizzata dall’editore Vanillaedizioni (www.vanillaedizioni.com), una presentazione monografica sulle pagine di Espoarte, un percorso formativo/creativo, consulenza annuale con gestione immagine e brand identity
consulenza e servizi Arteam Professional per tutto il 2021, che includono benefit di comunicazione e visibilità. Altre opportunità che si renderanno disponibili durante il 2021 come – ad esempio – partecipazione a residenza d’artista, a progetti arte/impresa che sviluppi una collaborazione con una o più aziende/industrie per la valorizzazione dell’artista, partecipazione a mostre collettive, progetti curatoriali e fiere d’arte, ecc.

Per partecipare ad Arteam Cup 2020 occorre versare una quota di iscrizione, a parziale copertura dei costi organizzativi della manifestazione. La quota di iscrizione è fissata in € 50,00 e permette di partecipare alla selezione con tre opere.
I soci Arteam Artisti, in regola con il versamento della quota sociale per l’anno 2020, potranno accedere gratuitamente al concorso. La candidatura ad Arteam Cup avviene tramite iscrizione online dal sito www.arteamcup.it , secondo le modalità indicate al successivo punto. L’iscrizione dovrà essere inviata entro il 10 settembre 2020.

Info: www.arteamcup.it