Città di Firenze
Home > Webzine > Premio fotografico “Il potere dell'immaginazione” per giovani artisti
mercoledì 24 aprile 2024

Premio fotografico “Il potere dell'immaginazione” per giovani artisti

27-07-2020
Il premio fotografico “Il potere dell'immaginazione” 2020, promosso da HuffingtonPost, in collaborazione con BPER Banca, Fondazione Nino Migliori e FIAF Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, vuole rendere omaggio a Raffaello Sanzio, Federico Fellini e Gianni Rodari, artisti e geni dell’invenzione, di cui quest’anno ricorrono importanti anniversari.

I partecipanti sono invitati a interpretare il potere creativo dell’immaginazione. Possono partecipare tutti i giovani di età compresa fra i 14 ed i 29 anni, iscritti nell’anno 2020 a Scuole ed Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, a Corsi di formazione e specializzazione, a Università italiane o straniere. I partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di 3 Fotografie attinenti al tema del Premio. Il Premio è anche su Instagram: per partecipare basta dar voce alla creatività attraverso le immagini e pubblicare le foto con l’hashtag #premiofotograficoHuffPost.

Verranno assegnate 4 Borse di Studio: al 1° classificato una Borsa di Studio del valore di euro 3.000,00, al 2° classificato una Borsa di Studio del valore di euro 2.000,00, al 3° classificato una Borsa di Studio del valore di euro 1.000,00. Sarà assegnato anche un Premio Speciale della Commissione Giudicatrice del valore di euro 500,00

È possibile candidarsi fino al 12 Ottobre e la selezione dei vincitori avverrà entro il 29 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni: www.huffingtonpost.it