Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovi corsi di fotografia e post produzione con Pixel Square Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Nuovi corsi di fotografia e post produzione con Pixel Square Firenze

03-08-2020
Pixel Square, con sede in via dei Della Robbia 82 a Firenze, propone attività di formazione incentrate sulla partecipazione e scambio continuo tra gli iscritti. Questo vuol dire mettere al centro del processo di insegnamento ogni singolo studente. La scuola propone vari corsi di fotografia mensili.

Per il mese di settembre 2020 sono previsti i seguenti corsi:

- Corso di Fotografia Base (modulo A) rivolto a chi inizia, con due uscite fotografiche per mettere in pratica ciò che si impara. In ogni lezione verranno analizzate le foto dei grandi Autori della fotografia. Per gli studenti è possibile prendere in comodato d'uso gratuito le macchine fotografiche. La data di inizio è mercoledì 9 settembre 2020.
-Corso Lightroom base rivolto a imparare i diversi aspetti di Lightroom. Una novità per questo corso è l’inclusione di una uscita fotografica: in questa maniera scatteremo nuove immagini e vedremo successivamente come post-produrle al meglio. Il corso è stato creato da zero pensando alla didattica nell’arco di un weekend. Le giornate sono state studiate per ottimizzare l’apprendimento in maniera facile ed immediata con l’inclusione di una uscita fotografia e una parte di laboratorio finale di editing delle immagini scattate. E' previsto uno spazio online dedicato dove inviare le revisioni delle foto da post produrre, come esercizio post corso. Il weekend previsto è Sabato 12 Settembre e Domenica 13 Settembre 2020.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.pixelsquare.it