Città di Firenze
Home > Webzine > Aperte le iscrizioni ad "accordi @ Disaccordi" - Festival Internazionale del Cortometraggio
venerdì 29 marzo 2024

Aperte le iscrizioni ad "accordi @ Disaccordi" - Festival Internazionale del Cortometraggio

02-09-2020
Scade il 25 settembre 2020 il bando per partecipare alla 17.ma Edizione  di “accordi @ DISACCORDI - Festival Internazionale del Cortometraggio” che si svolgerà a Napoli presso la location d’elite del Palazzo delle Arti Napoli – PAN, Sala Di Stefano, dal 3 al 7 Novembre. Il tema del Festival di quest’anno è: consonanze e dissonanze dei nostri tempi.
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta ad opere di durata massima di 25 minuti (per i documentari è ammessa la durata fino a 40 minuti) realizzate dopo il 1 gennaio 2017. Il bando di concorso ed il regolamento per partecipare sono disponibili sul sito www.accordiedisaccordi.it  
La  kermesse diretta da Pietro Pizzimento e Fabio Gargano,  è organizzata da Associzione 'Movies Event', in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e con il sostegno della Regione Campania.
I finalisti del concorso avranno a disposizione una vetrina d’eccezione per farsi conoscere dal pubblico e dagli addetti ai lavori della Città di Partenope e staranno a contatto con registi, produttori ed attori di fama riconosciuta.
Ai vincitori come miglior corto internazionale, miglior corto nazionale, miglior corto della Regione Campania, miglior corto d'animazione, miglior documentario, miglior making of, miglior regista, miglior attore, migliore attrice, e premio del pubblico per il miglior corto, verrà consegnata una targa.

Per ulteriori informazioni:  www.accordiedisaccordi.it - tel. 0815491838