Città di Firenze
Home > Webzine > "Impulso", percorso gratuito del Vivaio per l'Intraprendenza per valorizzare giovani competenze
giovedì 28 marzo 2024

"Impulso", percorso gratuito del Vivaio per l'Intraprendenza per valorizzare giovani competenze

03-09-2020
Sei giovane, cerchi lavoro e vuoi rimetterti in moto? Partecipa a "Impulso", il percorso di 9 settimane dal 19 ottobre al 18 dicembre 2020, gratuito e con il contributo di € 250, promosso dal Vivaio per l'Intraprendenza per valorizzare le tue competenze e risorse, scoprire le tue aspirazioni professionali, attivare un piano di azione e potenziare le basi del futuro lavorativo.

L'opportunità, realizzata con il contributo di Fondazione CR Firenze, è rivolta a giovani fra i 18 e i 35 anni, residenti o domiciliati a Firenze o provincia, in cerca di lavoro o in un momento di stallo, con la voglia di esplorare e desiderosi di affrontare la sfida del futuro.

Le fasi del percorso

Laboratorio teatrale
Un’esperienza di impatto ed una sfida completamente nuova per riattivare risorse e competenze.
In 4 settimane, con la guida artistica di drama teacher, il gruppo costruirà uno spettacolo teatrale aperto al pubblico che andrà in scena a Firenze.

Job Coaching e orientamento
1 settimana di allenamento all’intraprendenza, job coaching, orientamento, life design, esplorazione del territorio e attività di networking, per costruire nuove identità professionali e un piano di azione per il futuro.

Job Shadowing
2 settimane di presenza in aziende del territorio, in settori chiave per lo sviluppo economico, per orientare capacità ed interessi verso un futuro professionale.

Problem Solving e Design Thinking
2 settimane per sviluppare la relazione, il dialogo, il collegamento con le imprese ed il mercato del lavoro. Un laboratorio di progettazione per risolvere le problematiche e le sfide di innovazione di un pool di aziende, con un pitch finale di presentazione delle soluzioni ideate.

Selezioni: giovedì 15 ottobre 2020.

Candidature online entro le ore 24.00 del 12 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://impulso.vivaiointraprendenza.it 

C.D.B.