Città di Firenze
Home > Webzine > Aperte le iscrizioni ai Corsi di recitazione a cura del Genio della Lampada
venerdì 29 marzo 2024

Aperte le iscrizioni ai Corsi di recitazione a cura del Genio della Lampada

03-09-2020

Martedì 13 ottobre 2020, alle ore 20.00, alla compagnia il Genio della Lampada, presso Lo Scantinato (via San Domenico 51, Firenze) è in programma una serata dedicata alla presentazione dei corsi. Sei curioso ma non sai se un corso di teatro fa per te? Il Genio della Lampada ti aspetta per affacciarti a nuovi scenari artistici e umani, perchè un corso di teatro non è solo lo studio di una grande arte ma è anche un'esperienza profonda, nella ricerca di sè e nell'incontro con gli altri. I corsi sono rivolti a giovani (da 16 anni compiuti) e adulti.

Corsi di recitazione per giovani e adulti 2020/21:
- 1^ anno, recitazione su testi Shakespeare e altri classici, improvvisazione teatrale, espressione corporea, dizione e tecnica vocale e il ritmo del comico.
- 2^ anno, costruzione del personaggio secondo il metodo delle azioni fisiche di Stanislavskij e il monologo drammatico.
- 3^ anno, il metodo mimico di Orazio Costa e il monologo comico.
Ogni corso prevede la messa in scena di un brano breve dopo i primi 4 mesi ed uno spettacolo conclusivo di proporzioni più importanti, inoltre si articola in un incontro a cadenza settimanale.

NB: In fase di emergenza Covid-19 le lezioni aperte e le rappresentazioni potranno subire modifiche o cancellazioni rispetto al progetto consueto. Per attenersi al protocollo di sicurezza dovrà essere garantito un numero adeguato di allievi per ciascun corso in base allo spazio a disposizione.

Sede dei corsi

Lo Scantinato
Via San domenico, 51 - Firenze
bus n.7 - fermata via San Domenico 3

Le Cantine
Via Erbosa, 32/c - Firenze
bus n.23

Info e prenotazioni
055/573857
da lunedì a venerdì (16.30-19.30)
www.ilgeniodellalampada.it - informazioni@ilgeniodellalampada.it

Quota per corso
Iscrizione 30€ da versare come acconto al momento dell'iscrizione e prenotazione del posto.
Primo anno, quota bimestrale 100€ (durata della lezione 2 ore)

Diploma
La scuola al termine dei 3 anni rilascia un diploma, valido come certificazione del lavoro svolto, con attestazione dei risultati ottenuti.


E.D.