Città di Firenze
Home > Webzine > Open Day della Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali "Piero Baldesi"
venerdì 29 marzo 2024

Open Day della Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali "Piero Baldesi"

10-09-2020
Giovedì 10 settembre 2020, dalle 17.00 alle 18.00, la Scuola Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali "Piero Baldesi" dà ufficialmente il via a un nuovo anno di attività formative con il consueto Open Day.
L'evento si svolgerà in via Tagliamento 16 a Firenze, alla presenza del presidente Claudio Terrazzi, della direttrice Guya Berti, dei professori e degli ex allievi dei corsi.

Dopo l’Open Day Online di giugno, dunque, la SSATI torna a presentarsi attraverso le testimonianze del proprio staff e di chi nel corso degli anni ha avviato la propria carriera professionale grazie a questa importante istituzione fiorentina. L'evento sarà finalizzato a illustrare la proposta formativa del Corso in Gestione d’impresa, quest'anno giunto alla 35° edizione: 18 mesi di lezioni e tre specializzazioni che offrono agli studenti gli strumenti necessari per entrare subito nel mondo del lavoro, con un placement costante del 95 per cento. In 35 anni il corso ha infatti formato decine e decine di giovani, oggi protagonisti in aziende italiane ed estere.

E se durante il lockdown, la Scuola si era organizzata con lezioni on line, adesso - grazie alla programmazione dello staff - è tutto pronto per tornare in aula.
Le iscrizioni al Corso hanno già visto una larga partecipazione, ma ci sono ancora posti disponibili.

S.S.A.T.I., la Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali “Piero Baldesi” ha come obiettivo quello di favorire il rapido inserimento nel mondo del lavoro dei giovani, sviluppando nuove professionalità destinate ad una carriera manageriale. Propone, inoltre, percorsi di formazione avanzata nel campo delle tecnologie industriali e servizi di supporto alla promozione di nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto innovativo. Le aree maggiormente interessate sono: commerciale, logistica, amministrazione, marketing e gestione della produzione. Il corso istituzionale è in Business Administration (Gestione d’Impresa): 18 mesi di cui 12 di aula (a tempo pieno e frequenza obbligatoria) e 6 di stage in aziende indicate dalla Scuola.
S.S.A.T.I. pianifica e organizza anche corsi formativi modulari che si adattano alle necessità delle imprese del territorio, rispondendo alle loro esigenze attraverso un ampio ventaglio di scelta. A tutto ciò si aggiunge l’esperienza decennale della Scuola Superiore di Tecnologie Industriali nei campi ICT, multimedia web, architettura e design ed altri corsi inerenti l’informatica che si svolgono presso l’Incubatore delle Murate.

Durante l’evento sarà garantito il distanziamento sociale e saranno attuate tutte le normative di sicurezza previste dal regolamento anti-Covid.

Per iscriversi all’Open Day SSATI: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-open-day-presentazione-del-35-corso-in-gestione-dimpresa-114113460432 

Per maggiori info riguardo al Corso in Gestione d’Impresa della SSATI: tel. 055 682 0681 - https://www.ssati.it/corso-gestione-dimpresa/ 

C.D.B.