Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso fotografico "Il mio momento magico con il Corpo Europeo di Solidarietà"
giovedì 21 novembre 2024

Concorso fotografico "Il mio momento magico con il Corpo Europeo di Solidarietà"

10-09-2020

La Commissione europea invita i volontari del Corpo Europeo di Solidarietà a condividere il loro momento magico vissuto durante un'attività del Corpo Europeo di Solidarietà per vincere un kit di promozione del CES e un voucher di 100 euro. La Commissione è interessata alla tua storia dal titolo "Qual è stato il tuo momento magico durante un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà mentre lavoravi con i bambini?".

Chi può presentare la candidatura
- Giovani di età compresa tra 18 e 31 anni (non compiuti), registrati al Portale del Corpo Europeo di Solidarietà, che hanno già sperimentato un'attività di volontariato;
-Residenti legalmente negli Stati membri dell'UE o i paesi partner: ex Repubblica iugoslava di Macedonia e Turchia, Liechtenstein, Islanda e Norvegia, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Kosovo, Montenegro, Serbia, Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Georgia, Moldova, Ucraina, Algeria, Egitto, Israele, Giordania , Libano, Libia, Marocco, Palestina, Siria, Tunisia e Federazione Russa.

Come presentare la candidatura
-Effettuare il login con le proprie credenziali sul Portale del Corpo Europeo di Solidarietà nel Portale europeo per i giovani;
-Caricare fino a 5 immagini e dare una breve spiegazione dell'immagine, seguendo il tema: Qual è stato il tuo momento magico durante un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà mentre lavoravi con i bambini?

-Caricare il proprio racconto
Le storie devono riflettere gli ideali, i valori e il vero spirito del Corpo Europeo di Solidarietà. Le fotografie devono rappresentare gli ideali, i valori e il vero spirito del Corpo europeo di solidarietà nelle attività svolte dal 7 dicembre 2016.
Fino a cinque vincitori mensili riceveranno un kit di promozione del Corpo Europeo di Solidarietà e un buono del valore di 100 euro. Inoltre, la migliore storia del mese sarà selezionata tramite il voto on-line tra i cinque vincitori. La persona che invia la storia migliore riceverà un biglietto Interrail per viaggiare verso sette destinazioni per un massimo di un mese o un buono dello stesso valore.

Prossima scadenza: 30 settembre 2020.

Per maggiori informazioni: https://europa.eu/youth/solidarity/contest_en

Fonte: www.eurodesk.it