L'International Student Festival (ISFiT) è organizzato unicamente da più di 450 studenti e volontari della
città di Trondheim, in Norvegia, e supportato da numerosi enti sul territorio. ISFiT fa parte di una rete ben più ampia di festival studenteschi chiamata SOrCE (students organizing festivals everywhere). L‘International Student Festival di Trondheim (ISFiT) è il più grande festival studentesco internazionale del mondo. È organizzato ogni due anni dal 1990, riunendo studenti da tutto il mondo per dieci giorni di dialogo, eventi culturali, laboratori e altro ancora.
Il prossimo festival
si terrà dall’11 al 22 febbraio 2021 e inviterà
500 studenti provenienti da oltre 100 paesi diversi a discutere il
tema “Creating Knowledge”. I partecipanti selezionati avranno la possibilità di partecipare a workshop e dibattiti inerenti ad una delle varie tematiche del festival per promuovere l’ascolto e il dialogo interculturale. I requisiti per partecipare sono una buona conoscenza della lingua inglese e essere iscritti ad un’università per l’anno accademico 2020/2021.
Le
spese di vitto e alloggio saranno coperte al 100% dall’associazione ospitante e i delegati saranno ospitati dai volontari del festival per vivere a pieno l’esperienza culturale.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 27 settembre 2020.Per maggiori informazioni:
www.facebook.com/ISFiTNorway