Città di Firenze
Home > Webzine > Accademia Musicale di Firenze: Open Day alla scuola di Musica di Scandicci
giovedì 18 aprile 2024

Accademia Musicale di Firenze: Open Day alla scuola di Musica di Scandicci

23-09-2020
La Scuola di Musica di Scandicci (Via del Padule 34), gestita dall'Accademia Musicale di Firenze, inaugura il nuovo anno scolastico sabato 26 settembre 2020 dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Durante l'Open Day, accessibile su prenotazione, verranno presentati i corsi e le attività che la scuola offre: dalla musica antica e classica alla musica moderna e jazz, dai corsi di strumento e fino al corso di musica elettronica. I programmi sono disponibili per tutte le fasce d'età. 

Un'occasione per provare gli strumenti musicali (dal pianoforte alla chitarra classica, moderna, elettrica, dal violino/violoncello alla batteria, dal canto lirico e moderno al flauto traverso ecc..) e scoprire l'offerta didattica della scuola, con il personale di segreteria a disposizione per informazioni e approfondimenti su tariffe e orari delle varie attività. Inoltre, è possibile prenotarsi per la lezione aperta di Music Learning Theory (metodo Gordon) per la fascia d'età 3-5 anni che si terrà il 2 ottobre 2020 presso la scuola.
Per evitare assembramenti, gli interessati potranno prenotare il proprio orario di ingresso. 

Si segnala anche che, mercoledì 23 e giovedì 24 settembre 2020, presso la sede dell'Accademia Musicale di Firenze (via Adriani, 27), si svolge il mini stage di Orientamento strumentale per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, per conoscere, ascoltare e provare gli strumenti musicali. 
Per iscrizioni e prenotazioni contattare la segreteria dell’accademia.

Per maggiori informazioni: www.accademiamusicaledifirenze.it 

C.O.