Città di Firenze
Home > Webzine > DigithON, la maratona per start up digitali
venerdì 29 marzo 2024

DigithON, la maratona per start up digitali

24-09-2020
Il 23 e 24 ottobre 2020 si terrà in streaming la maratona digitale DigithON che permette a 30 start up digitali di presentare il proprio progetto ad una platea di grandi investitori nazionali ed internazionali, funzionari e dirigenti di istituzioni finanziarie, multinazionali, banche, fondi di investimento, analisti, venture capitalist e piccole e medie imprese. Un meccanismo che supera di fatto il complesso iter di selezione per l’accesso al finanziamento, poiché i progetti vengono valutati direttamente dai comitati di investimento.

La Maratona è finalizzata a promuovere la creatività e le competenze economico-organizzative e tecnico scientifiche dei partecipanti, invitandoli a creare delle applicazioni inerenti le nuove tecnologie nell’ambito delle seguenti macroaree:
- E-commerce & Logistics
- Industry 4.0
- Internet of Things
- FinTech & ePayments
- Game & Entertainment
- Cross Idea
- Food & Agricoltura
- Turismo
- Cultura & Education
- Media
- Musica
- Sanità
- Augmented & Virtual Reality
- Artificial Intelligence
- Robotics

Il primo classificato vincerà un premio di 10.000 euro. L’evento, promosso dall’Associazione DigithON, è supportato da molte grandi aziende nazionali ed internazionali e da alcuni partner istituzionali. E' aperto a tutti e si rivolge a chiunque sia interessato alla tecnologia, al mondo dell’informatica e di internet e porti con sé un’idea o un progetto che produca plusvalore mediante l’impiego di nuove tecnologie inerenti le macroaree oggetto del contest.

La domanda deve essere inviata in via telematica entro il giorno 30 settembre 2020.

Per maggior informazioni: www.digithon.it