
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi
corsi in partenza a ottobre 2020 a Cucilandia, con sede in via Carlo D'Angiò 44 a Firenze.
Giovedì 01 ottobre è in programma il corso
“Zainetto per signorine”, un corso adatto anche ai principianti che potranno così approfondire la conoscenza del cucito a macchina e imparare a utilizzare tanti accessori diversi. Il Corso
"Mug Rug-Introduzione al patchwork" si terrà
venerdì 2 e 9, per un totale di 4 ore suddiviso in 2 lezioni da 2 ore: il Mug Rug è una piccola tovaglietta che serve come protezione al tavolo quando vi si appoggia la tazza. E’ un piccolo progetto da realizzare ma è l’occasione per imparare ad usare gli strumenti fondamentali del patchwork e imparare a tagliare le stoffe a misura, cucire con precisione e assemblare in maniera precisa. Questo primo corso fa parte di una serie che svilupperà nel tempo l’avvicinamento progressivo a progetti piu’ complessi fino a confezionare una trapunta patchwork.
Il corso di
"Avvicinamento al cucito" si terrà di martedì, nelle date
6 e 13 ottobre, per imparare vari etecniche per realizzare una mascherina. E' possibile portare la propria macchina per cucire e altrimenti prenderla in prestito lì.
"Corso Come usare bene la Taglia&cuci" è il corso che si terrà giovedì
08 ottobre e servirà per imparare a realizzare l’orlo roulè, la cucitura decorativa piatta con fili speciali, attaccare la cerniera con la tagliacuci, utilizzare il piedino multifunzione per applicare il cordone rifasciato (piping).
Il
15 e il 22 Ottobre è la volta del corso
"Coperta Tennesee Walt Quilt", particolarmente adatto a chi ha una buona manualità e conoscenze basiche del patchwork e vuole realizzare questa coperta assemblando i vari blocchi. Il corso
"Borsa Bauletto" si terrà v
enerdì 17 ottobre ed è pensato per imparare a “costruire” una borsa semi-rigida, spaziosa e utile. Il corso è per chi ha una buona pratica di cucito a macchina.
Per maggiori informazioni:
https://cucilandia.it