Mercoledì 30 settembre 2020, alle ore 18.00, arriva in programma un nuovo appuntamento con i
reading letterari dello
Spazio Giovani C.u.r.e. di Firenze (Area Pettini Burresi - via Faentina 145) per la presentazione del libro "
Io così normale, così diversa" di
Valentina Cecchi Tagliagambe (
Edizioni Grafiche Stile).
Questa è la storia vera di Matilde, una storia non edulcorata ma vera in tutte le sue forme. È la storia di molti uomini e donne, ragazzi e ragazze etichettati dalla società. Ogni religione cerca uomini e donne di buona volontà, qualunque sia il colore della pelle o credo religioso; una cosa è certa, dobbiamo lavorare insieme per creare una nuova mentalità che dia valore all'altro, che parli di rispetto della persona, tutela delle minoranze, attenzione verso i soggetti più deboli, qualunque essi siano. Se tutti fossero davvero consapevoli di amare il prossimo come se stessi, forse il mondo sarebbe migliore.
Lo
Spazio Giovani C.u.r.e. è uno spazio per la socializzazione e l'aggregazione giovanile, con varie attività: ping pong, giochi da tavolo, fumetti, momenti di socializzazione, relax, visione film e musica, Wi-fi gratuita.
Presso il Centro è attivo un Centro Musicale per la formazione delle band emergenti, dotato di studio di registrazione; periodicamente vengono organizzati seminari e incontri con personaggi del mondo della musica.
Per ulteriori informazioni e programma:
www.spaziocure.info