Città di Firenze
Home > Webzine > "Io così normale, così diversa" di Valentina Cecchi Tagliagambe allo Spazio Giovani C.u.r.e.
giovedì 28 marzo 2024

"Io così normale, così diversa" di Valentina Cecchi Tagliagambe allo Spazio Giovani C.u.r.e.

30-09-2020
Mercoledì 30 settembre 2020, alle ore 18.00, arriva in programma un nuovo appuntamento con i reading letterari dello Spazio Giovani C.u.r.e. di Firenze (Area Pettini Burresi - via Faentina 145) per la presentazione del libro "Io così normale, così diversa" di Valentina Cecchi Tagliagambe (Edizioni Grafiche Stile).

Questa è la storia vera di Matilde, una storia non edulcorata ma vera in tutte le sue forme. È la storia di molti uomini e donne, ragazzi e ragazze etichettati dalla società. Ogni religione cerca uomini e donne di buona volontà, qualunque sia il colore della pelle o credo religioso; una cosa è certa, dobbiamo lavorare insieme per creare una nuova mentalità che dia valore all'altro, che parli di rispetto della persona, tutela delle minoranze, attenzione verso i soggetti più deboli, qualunque essi siano. Se tutti fossero davvero consapevoli di amare il prossimo come se stessi, forse il mondo sarebbe migliore.

Lo Spazio Giovani C.u.r.e. è uno spazio per la socializzazione e l'aggregazione giovanile, con varie attività: ping pong, giochi da tavolo, fumetti, momenti di socializzazione, relax, visione film e musica, Wi-fi gratuita.
Presso il Centro è attivo un Centro Musicale per la formazione delle band emergenti, dotato di studio di registrazione; periodicamente vengono organizzati seminari e incontri con personaggi del mondo della musica.

Per ulteriori informazioni e programma: www.spaziocure.info