E' aperto il
bando per il concorso di
Video Sperimentale per diffondere la cultura della non violenza. E' rivolto a giovani che abbiano voglia di usare la propria creatività e la loro voglia di contribuire alla creazione di una cultura di non violenza, presentando un video sperimentale.
Il progetto REC combina arte, cinema sperimentale, nuove tecnologie e prevenzione della violenza in un'unica iniziativa. È stato sviluppato un ambizioso piano di 2 anni per creare e testare un programma di formazione con 75 giovani, che diventeranno i primi cineasti sperimentali.
Per partecipare è necessario creare un
video sperimentale (2-6 min) riguardo le tematiche di violenza fisica, bullismo, cyberbullismo, la violenza di genere o l’indifferenza ed isolamento. Il video non può presentare la violenza in modo esplicito ma deve stimolare la riflessione. Il video deve essere mandato con WeTransfer a
cloe.saintnom@cesie.org con una breve descrizione. Verrà premiato il video che promuove nel miglior modo possibile la sensibilizzazione e la comprensione del tema della violenza. L'opera vincitrice verrà pubblicata sul sito del progetto REC e diffuso in Spagna, Italia, Germania, Kenya ed Indonesia dai partner del progetto.
La scadenza prevista è il 10 novembre 2020.Per maggiori informazioni:
https://cesie.org