Città di Firenze
Home > Webzine > Desinare Firenze: corsi di pasta fresca e di cucina stagionale
venerdì 26 aprile 2024

Desinare Firenze: corsi di pasta fresca e di cucina stagionale

30-09-2020
La cucina di Desinare (via dei Serragli n° 234/R, Firenze) propone attività per tutti i gusti, con corsi di cucina serali che iniziano alle ore 20.00 e sono pensati per permettere una frequenza singola alle lezioni in base al programma preferito proposto dagli Chef e terminano con una degustazione dei piatti preparati.

Primo appuntamento per ottobre 2020 è martedì 06 con il corso "Arrosti di carne", per imparare la cottura lenta caratterizzata da calore costante che consente il rapprendimento dei tessuti superficiali dell'alimento creando una crosticina superficiale che trattiene i succhi interni. Giovedì 08 è il turno di "Sfumature di bianco", per cucinare piatti gustosi uniti tra loro dal colore.

Mercoledì 21 si terrà i corso "Gnocchi and Friends" dove lo chef insegnerà i tradizionali gnocchi di patate ed altri suoi simili, rigorosamente fatti a mano. Chiude il mese l'appuntamento di martedì 27 ottobre con "La zucca gialla": la più bella Cucurbitacea d'autunno si presenta in numerose forme, dimensioni e dalle bucce più disparate ma tutte nascondono una polpa di un arancio brillante che conserva il gusto e la forza del sole.

Per informazioni e iscrizioni: www.desinare.it