Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi allo Studio d'Arte Toscanella di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Corsi allo Studio d'Arte Toscanella di Firenze

01-10-2020
Sono aperte le iscrizioni ai corsi e workshop allo Studio d'arte Toscanella, in via Via Toscanella 33/R Firenze, dove si insegnano disegno e pittura tramite un insegnamento accademico, riportando lo studente alla scoperta delle tecniche antiche con uno sguardo alla contemporaneità.

L'insegnamento è su base individuale, sia i principianti che gli studenti piu' avanzati sono guidati ed accompagnati attraverso i vari esercizi nelle diverse discipline proposte. Prevale un orientamento tradizionale attraverso la rappresentazione di soggetti classici come i gessi e le nature morte. La durata delle sessioni puo' variare dalle 2 o 3 ore quotidiane e anche oltre, e possono essere effettuate a scelta dello studente sia la mattina che il pomeriggio o la sera. E'possibile accedere alle sessioni e ai corsi in qualsiasi momento dell'anno.

Vengono proposti corsi di disegno a matita e carboncino con un orientamento di tipo osservazionale, cioè si insegna ad interpretare la natura seguendo un approccio diretto; corsi di pittura, dove si insegna aprendere dimestichezza con i vari strumenti di lavoro tradizionali, utilizzati nella creazione dei dipinti e vengono fornite conoscenze tecniche per la preparazione artigianale di tele e supporti; corsi di arte per bambini, per imparare in modo giocoso a sviluppare il proprio talento artistico; sessioni con modelli dal vivo ogni martedì e venerdì, aperte per tutti, dove sarà possibile incentrarsi in prima battuta sul ritratto mentre in second su studi di nudo. Durante l'anno vengono programmati anche workshop su varie tematiche.

Per maggiori informazioni: www.studiotoscanella.com