La
Fondazione Marc de Montalembert si propone di
incoraggiare l'apertura e il dialogo interculturale tra le giovani generazioni nell'area mediterranea. A tale scopo offre una
borsa di studio per permettere ai giovani di realizzare un progetto mirato alla conoscenza delle altre culture della regione nella loro ricchezza e diversità. Per candidarsi è necessario avere meno di 28 anni, essere originari di un paese mediterraneo e voler attuare un progetto interculturale originale a carattere culturale, da realizzare in più paesi della regione mediterranea, a condizione che non sia nel paese di origine. Vengono presi in considerazione solo progetti individuali e realizzati con un format che ne consenta la diffusione, non sono ammessi i progetti collettivi, né legati a un corso di studi o a una ricerca universitaria.
Il bando di concorso è stato pubblicato il 1 ottobre 2020 e si avrà tempo fino al 31 dicembre 2020 per presentare la candidatura. Il modulo di candidatura va comunque richiesto entro il 15 dicembre. L'ammontare della borsa è di 7000,00 €.Scadenza: 31 dicembre 2020Per maggiori informazioni:
www.fondationmdm.com Fonte: CDE - Centri di Documentazione Europea