Città di Firenze
Home > Webzine > "International Conference Florence Heri-Tech" al Salone dell'Arte e del Restauro
martedì 16 aprile 2024

"International Conference Florence Heri-Tech" al Salone dell'Arte e del Restauro

14-10-2020
La VII edizione del Salone dell'Arte e del Restauro di Firenze, che si terrà online da mercoledì 14 a venerdì 16 ottobre 2020, ospita la II edizione dell'International Conference Florence Heri-Tech: The Future of Heritage Science and Technologies

L'International Conference Florence Heri-Tech è il Main Event del Salone dell'Arte e del Restauro di Firenze. Una Conferenza Internazionale che ruota intorno ai principali temi delle Tecnologie applicate ai Beni Culturali, al Paesaggio, al Restauro, ai Musei. Durante la prima edizione dell'evento, nel 2018, 180 tra Istituzioni, Università, Aziende e Musei, hanno presentato i loro progetti innovativi al Technical Committee e, dopo un'attenta selezione, 112 sono stati selezionati per una presentazione orale durante la conferenza e per la pubblicazione online. Ogni articolo infatti vanta una pubblicazione e indicizzazione sui principali motori di ricerca per le Università e per i ricercatori grazie a IOP PUBLISHING, casa editrice inglese che indicizza su SCOPUS e ISI WEB.
I topic previsti per il 2020, oltre a Materials Science, Diagnostics and Monitoring, Engieneering, Ict and Digital Cultural Heritage, si arricchiranno con nuove sezioni come Sustainable Architecture for CH e environment for CH. 

La conferenza sarà disponibile sui canali social e sul sito web dell'evento, dove durante i tre giorni verranno caricati i contributi, i video e le trasmissioni in diretta, garantendo a ciascun autore la pubblicazione IOP in uscita entro il mese di novembre 2020.

Florence Heri-Tech è promossa dal DIEF-Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell'Università di Firenze e Salone dell'Arte e del Restauro.

Per maggiori informazioni: https://www.salonerestaurofirenze.com 

C.O.