Città di Firenze
Home > Webzine > "Corea in Camera": concorso video per finanziare idee che presentano la Corea agli Italiani
giovedì 25 aprile 2024

"Corea in Camera": concorso video per finanziare idee che presentano la Corea agli Italiani

02-10-2020
L’Ambasciata della Repubblica di Corea e l’Istituto Culturale Coreano hanno lanciato "Corea in Camera", un video concorso aperto a tutti e gratuito che finanzierà con 20 mila euro i progetti e le idee più originali che presentano la Corea agli Italiani. Il concorso si avvarrà della collaborazione del Centro Sperimentale di Cinematografica. I vincitori verranno finanziati dall’Ambasciata della Repubblica di Corea e dall’Istituto Culturale Coreano (montepremi totale di 20.000 euro) per realizzare i loro video che verranno poi caricati sul canale Youtube dell’Istituto Culturale Coreano.

Il video di presentazione dovrà avere una durata di minimo 1 minuto e massimo 30 minuti l’uno. Non ci sono limiti di genere e formati. I video possono essere di intrattenimento, promozione, istruzione, informazione e così via. Il progetto può essere un cortometraggio, una mini-serie, un documentario, una serie di interviste, dei minigiochi, un tutorial, un vlog, un monologo, un’animazione. I premi previsti sono: per il primo premio 7.500 euro, per il secondo 6.000 euro, per il terzo 4.000 euro e per il quarto 2.500 euro.

Il termine per presentare la domanda è il 12 ottobre 2020, mentre entro il 26 ottobre saranno selezionate le idee e i progetti. I video dovranno essere realizzati e consegnati entro il 20 novembre 2020.

Per partecipare al concorso è necessario inviare a iccoreano@gmail.com i seguenti documenti:
- Portfolio (formati codec video quicktime/mov o mp4)
- Un video di pitch (massimo 2 minuti) in cui il concorrente illustra la sua idea schematicamente
- Modulo di domanda

Per maggiori informazioni: http://italia.korean-culture.org