Opera Co-Pro, Start-Up nata a Londra per aiutare le compagnie d'opera a co-produrre opere e affittare o vendere produzioni recenti, è alla ricerca di
tirocinanti da inserire nei suoi dipartimenti. Opera Co-Pro collabora con Università quali: La Sorbona Parigi, Goldsmiths University London, Università Cattolica Milano, Università di Salerno, Accademia di Management de La Scala, Szeged University, MIT etc. Data la attuale situazione, si cercano
persone disponibili a lavorare anche da remoto. I tirocinanti verranno coinvolti in mansioni di assistenza in:- Gestione dei progetti. Il tirocinante lavorerà a stretto contatto con il Project Manager della società, imparando a gestire progetti di portata internazionale e di varia dimensione.
- Marketing e comunicazione. Il tirocinante sarà incaricato di sviluppare una strategia di marketing e di gestire i canali social media della società (Newsletter, Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter).
- Amministrazione. Il tirocinante fornir‡ supporto amministrativo alla società. Ad esempio, potrebbe essergli richiesto di gestire i diversi database di Opera Co-Pro mantenendo aggiornati i dati.
- Management del calendario. Al tirocinante verrà richiesto di lavorare tenendo conto del calendario della società, aggiornandolo quando necessario.
- Rapporto con i clienti. Il tirocinante ricever‡ credenziali per l'accesso ad un account email aziendale e presterà assistenza nella comunicazione con i clienti. Ad esempio sarà incaricato di organizzare riunioni quando richiesto dal CEO o dal Project Manager. Il tirocinante parteciperà a riunioni e chiamate online e in persona con clienti, consulenti e potenziali clienti.
- Partecipazione a conferenze, eventi e corsi. Al tirocinante potrebbe essere richiesta la disponibilità per partecipare ad eventi del settore o a corsi di formazione.
- Ricerca. Al tirocinante potrà essere richiesto di svolgere attività di ricerca e statistica (ad es. analisi di mercato) quando necessario.
I
requisiti per candidarsi sono la padronanza della lingua inglese parlata e scritta (almeno livello B2), l'interesse per la musica classica e l'opera lirica, la conoscenza di base di concetti di marketing e social media e la conoscenza di base del processo di produzione di uno spettacolo teatrale (opera, concerto, balletto, musical, evento culturale).
Gli orari lavorativi sono
dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30 con un'ora di pausa pranzo e due break da 30 minuti ciascuno. Il tirocinante avrà un calendario versatile e gli sara' chiesto un impegno
tra le 15 e le 30 ore settimanali, secondo le proprie esigenze.
Per maggiori informazioni:
https://operacopro.com