Città di Firenze
Home > Webzine > Corso Doppiaggio alla Scuola Nazionale di Cinema Indipendente Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Corso Doppiaggio alla Scuola Nazionale di Cinema Indipendente Firenze

16-11-2020
Inizierà il 27 novembre 2020 il corso di "Doppiaggio" alla Scuola Nazionale di Cinema Indipendente con sede in via R. Bardazzi 17 a Firenze. Ciascun allievo, sin dalla prima lezione, ha modo di mettere in pratica tutto quello che apprende durante la lezione. Una postazione di doppiaggio viene messa a disposizione degli allievi che possono così doppiare secondo le tecniche più diffuse.

I films vengono proiettati sul grande schermo dal videoproiettore e tutte le lezioni vedono la presenza di un fonico, necessario per il riascolto del lavoro svolto, oltre che per la normale registrazione delle voci sui films. Doppiare un film, un cartoon, un documentario etc., è un lavoro complesso ed affascinante nello stesso tempo.

Il compito di un buon doppiatore non è solo tecnico, cioè fare in modo che tutto sia perfettamente sincronizzato con il labiale dell’attore, ma anche e soprattutto artistico. Il doppiatore è attore, deve interpretare quel personaggio, deve studiarlo e capirne tutte le sfumature. La nostra filosofia è molto semplice: per doppiare bisogna accoppiare tecnica e sentimento, come del resto fa ogni buon attore.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il corso avrà una durata totale di 60 ore.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.scuoladicinemaindipendente.com