Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di cucito con Cucilandia Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Corsi di cucito con Cucilandia Firenze

07-10-2020
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi in partenza tra ottobre e novembre 2020 a Cucilandia, con sede in via Carlo D'Angiò 44 a Firenze. Martedì 20 Ottobre si terrà "Corso alberino di Natale" un piccolo corso di cucito dedicato ai principianti, per imparare a realizzare un albero di natale.

Sabato 14 Novembre appuntamento con il corso/evento “Sapori dall’India” con Paola Rebagliati: dalle 10.00 alle 12.00 Paola Rebagliati realizzerà un originale ed elegante pantalone “Modello Palazzo” partendo dal modello base utilizzando tessuti particolari, come jersey e voile. I pantaloni verranno cuciti, rifiniti e decorati da Paola che spiegherà in ogni fase come impostare la tagliacuci a seconda del tipo di punto e di tessuto usato. I partecipanti, durante l'evento, osserveranno e potranno fare domande e alla fine dell’evento/corso sarà inviata loro la password con cui accedere al video del progetto spiegato dettagliatamente, disponibile online sul sito www.berninaitalia.it

Infine il 24 Novembre e il 1 Dicembre si terrà il "Corso di avvicinamento al cucito": Vuoi imparare ad andare dritta cucendo a macchina? Vuoi imparare a cosa servono i vari tipi di punti? Vuoi confezionare orli, riparare cuciture strappate, applicare bottoni, attaccare cerniere? Fallo con noi! Tutte le tecniche che imparerai verranno utilizzate per realizzare un'utile mascherina nella quale “racchiudere” molto di ciò che avrai imparato.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://cucilandia.it