Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovi corsi per la Cucina Lorenzo dè Medici al Mercato Centrale Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Nuovi corsi per la Cucina Lorenzo dè Medici al Mercato Centrale Firenze

01-11-2020
Nuovi corsi in partenza a novembre 2020 con la Cucina Lorenzo dè Medici presso il Mercato Centrale (Piano I - Piazza del Mercato Centrale a Firenze). La cucina propone 8 postazioni con strumentazioni innovative. Durante ogni corso verrà data attenzione ai prodotti di qualità, approfondendo processi di produzione e aspetti nutritivi. Sarà possibile seguire ogni singola fase delle ricette, dalla preparazione fino alla realizzazione dell’impiattamento e all'assaggio finale.

Domenica 01 inaugura il mese il corso di pasta "Ravioli"; sabato 07 appuntamento con il corso di "Pesce" per preparare un primo e un secondo; domenica 08 si terrà il corso "Brunch della domenica" da poter replicare in domeniche mattine in famiglia; giovedì 12 corso di "Cucina vegetariana" e sabato 14 appuntamento con un classico "I brodi e le loro preparazioni".

Venerdì 20 è la volta del corso "Frittura golosa" e sabato 21 doppia appuntamento con corso di pesce "Baccalà", protagonista di tre piatti, e corso di "Pasta fresca"; domenica 22 è la volta di "Vellutate e di verdure e legumi". Giovedì 26 è in programma un viaggio in Italia con il "Pizza tour: l'Italia in 4 spicchi", sabato 28 sarà protagonista il pane con il corso di "Panificazione" e domenica 28 e lunedì 29 chiude il mese il corso "Il natale alle porte: panetto ne pandoro": il corso è suddiviso in due giorni perché durante la prima lezione verrà preparato e durante la seconda cotto e raffreddato.

Per maggiori informazioni: www.cucinaldm.com