Martedì 20 ottobre 2020, dalle ore 17.00 alle 19.00, la
Libreria Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16r) promuove il primo appuntamneto di
"Knit Cafè - Uncinetto Fiorentino" con Kate Alinari,
negli spazi di Zap e del Ristorante Quinoa (in Vicolo Di Santa Maria Maggiore, 1 - Firenze). Dopo la precedente edizione 2019-2020 con il titolo "Fare il punto", dove il gruppo Knit ha realizzato una bellissima stola è arrivato il momento di iniziare un nuovo corso Knit e questa volta speriamo di rivedervi tutte insieme nei bellissimi spazi di ZAP e Quinoa. Il Knit cafè sono serie di laboratori per imparare a fare l’uncinetto da zero fino ai più difficili punti moderni.
Da ottobre 2020 a giugno 2021 infatti, una volta al mese, si potranno imparare nuovi punti e realizzare nuovi progetti con la bravissima insegnante Kate Alinari.
Sarà a ingresso libero e con prenotazione obbligatoria.Tutti i dettagli dell'iniziativa:Durata: da ottobre 2020 a giugno 2021, un laboratorio al mese di 2 ore orientativamente ogni primo lunedì del mese
Chi può' partecipare: ingresso libero con prenotazione obbligatoria, adatto anche ai principianti.
Cosa si impara: dai punti base dell'uncinetto fino agli intrecci più complicati con punti in rilievo, cambi di colore, tapestry crochet, overlay crochet, corner to corner.
Ogni punto, che Kate insegnerà servirà a realizzare passo dopo passo tantissimi progetti legati alla città di Firenze. Per ogni laboratorio saranno a disposizione istruzioni, foto e dispense per riprodurre a casa quello che viene imparato.
I Materiali per la realizzazione della la stola sono forniti da Mez Cucini.
Kate è un' uncinettatrice entusiasta che crea con l'uncinetto un mondo colorato e divertente. Una crochet designer freelance, ama disegnare accessori e creature che vengono da mondi fantastici. Insegna a lavorare a uncinetto divertendosi a grandi e piccini!
Per ulteriori informazioni:
www.madebykate.me -
www.libraccio.it