Città di Firenze
Home > Webzine > Borse di studio Unicredit per scambio all’estero
giovedì 28 marzo 2024

Borse di studio Unicredit per scambio all’estero

21-10-2020
E' aperta la decima edizione del concorso Study-Abroad Exchange Programme. La fondazione offre 5 borse di studio per trascorrere un breve periodo di studio all’estero, da 3 a 6 mesi, presso qualsiasi università del perimetro UniCredit (Austria, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Germania, Italia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ungheria).

Il periodo di scambio potrà effettuarsi a partire da gennaio 2021 e dovrà concludersi entro marzo 2022. Il concorso è aperto a studenti almeno al secondo anno di un corso di studi universitari (studenti PhD esclusi), di qualunque nazionalità e iscritti in qualsiasi università dei paesi dell’Est Europa all’interno del perimetro UniCredit. E’ possibile usufruire della borsa di studio in uno dei paesi del perimetro UniCredit.

Per partecipare al concorso, i candidati devono essere studenti universitari (laurea triennale o master), iscritti almeno al secondo anno (nel caso di una laurea triennale) di un corso di laurea in economia, finanza Ingegneria gestionale, giurisprudenza, presso un’università del perimetro UniCredit. Devono inoltre indicare come destinazione solo le università che abbiano un accordo di scambio con l’università di provenienza (max 3 università di destinazione).

A ciascun vincitore sarà corrisposto:
- un assegno mensile di €700 (al lordo delle imposte) per la durata dello scambio.
- un importo fisso di €1.000 per le spese di viaggio, di visto o altro.

La scadenza per la candidatura è il 15 novembre 2020. 

Per maggiori informazioni: www.unicreditfoundation.org