Città di Firenze
Home > Webzine > Manpower Academy: corso gratuito per Addetti alla Vendita
venerdì 19 aprile 2024

Manpower Academy: corso gratuito per Addetti alla Vendita

22-10-2020
Manpower Academy, in partnership con Iperceramica, prima catena di distribuzione in Italia e all'Estero e azienda leader nella vendita di pavimenti, rivestimenti, parquet e arredo bagno, ha deciso di rinnovare i propri investimenti in percorsi di Academy, utili a formare figure con cui implementare lo staff di Addetti ai punti vendita. Il corso è finanziato da Forma.Temp, pertanto la partecipazione è totalmente gratuita e rivolta unicamente a persone inoccupate.

La Academy mira a formare sul piano teorico e pratico la figura professionale destinata ad operare nel complesso scenario delle lavorazioni ceramiche, e in generale dei complementi di arredo nel settore domestico con prodotti connotati da forte innovazione tecnologica, design e alta qualità, tipici del made in Italy e riconosciuti in tutto il mondo.

La figura professionale in uscita potrà trovare impiego come consulente addetto alla vendita di prodotti tecnici nel settore ceramico, e più in generale dell'arredamento made in Italy. I corsisti selezionati direttamente in Iperceramica, al termine della Academy, verranno inseriti su un punto vendita in cui poter completare la propria formazione on the job, e successivamente collocati definitivamente nello staff per cui erano stati selezionati.

Il corso si rivolge a 15 diplomati con buona conoscenza del sistema operativo Windows o Macintosh (gestione file e cartelle) e passione per il settore arredamento e made in Italy. Si richiede predisposizione al lavoro in team, ottime capacità di ascolto e orientamento ai risultati.

Di seguito alcuni dei principali punti del corso:
- Formazione tecnica sui principali prodotti, tra cui ceramici - area colle - parquet e pvc - rubinetteria - termoarredo
- Presentazione prodotti per il mantenimento, pulizia e manutenzione
- Consulenza alla vendita: analisi del fabbisogno, accoglienza, logiche di visual merchandising.
- Formazione utilizzo carrello elevatore (con rilascio di patentino)
- Basi utilizzo gestionale SAP
- Basi amministrative e fiscali per l'operatività in un punto vendita

Il corso prevede lezioni teoriche e pratiche, sia individuali che di gruppo.
La Academy ha una durata complessiva di 4 settimane. Le lezioni si svolgono durante la settimana in orario diurno.

Il percorso formativo è corredato da un servizio Manpower volto ad individuare opportunità professionali per i partecipanti: verranno svolte azioni a supporto dell'occupazione, quali realizzazione di colloqui individuali con recruiter e la promozione delle migliori candidature fino all'eventuale proposta di assunzione a livello nazionale, principalmente sulla base della disponibilità territoriali suggerite dai corsisti.

Inizio 02/11/2020; prevista formazione in modalità e-learning.

Per info e pre-iscrizioni: https://www.manpower.it/annuncio-lavoro/addetto-vendita/500271274