Città di Firenze
Home > Webzine > Toscana formazione: corso gratuito di Logistica e Trasporti
venerdì 29 marzo 2024

Toscana formazione: corso gratuito di Logistica e Trasporti

23-10-2020
Sono aperte fino al 10 dicembre 2020, le iscrizioni al corso gratuito di "Logistica e Trasporti" organizzato da Toscana Formazione. Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014 - 2020 e si pone l'obiettivo di permettere agli utenti di acquisire nozioni tecniche e professionali al fine di favorire il loro ingresso nel mercato del lavoro e trovare un’occupazione presso il comparto di riferimento.

I destinatari, ai sensi dell’Avviso regionale, sono cittadini adulti, inattivi, inoccupati, disoccupati, aventi oltre 18 anni d’età, residenti o domiciliati in un comune della Regione Toscana, in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado o equipollente (per i cittadini stranieri è necessaria la dichiarazione di valore attestante l’ordine e il grado degli studi ai quali si riferisce il titolo secondo l’ordinamento vigente nel Paese in cui esso è stato conseguito) iscritti presso un CPI della Toscana. Ai partecipanti di nazionalità straniera si richiede comunque un livello di conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. L’accertamento delle competenze linguistiche verrà eseguito attraverso un test in ingresso, effettuato contemporaneamente al momento della selezione. Requisito essenziale è il regolare permesso di soggiorno.

La frequenza al corso è obbligatoria. I partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo e superato positivamente l’esame finale otterranno l’attestato di certificazione delle competenze.

Durata: 220 ore di 80 di stage da dicembre 2020 a marzo 2021.

Aula: c/o Formaimpresa - Largo Pietro Annigoni, 50122 Firenze

Le persone interessate devono fare domanda presso il CPI di riferimento (https://arti.toscana.it/web/arti/centriperlimpiego) su un apposito modulo di iscrizione. Le domande possono essere inviate per pec a comunicazioni@pec.toscanaformazione.net . Alla domanda di iscrizione debitamente compilata e sottoscritta devono essere allegati: la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità, il permesso di soggiorno (se stranieri extracomunitari), il curriculum vitae. I CPI provvederanno a regolarizzare l’iscrizione alla disoccupazione e a fare l’iscrizione al percorso formativo.

Info: gestione@toscanaformazione.net - 3457449658