Città di Firenze
Home > Webzine > Convegno on line "Bioarchitettura, Innovazione, Energia, Verde"
giovedì 25 aprile 2024

Convegno on line "Bioarchitettura, Innovazione, Energia, Verde"

30-10-2020
Venerdì 30 ottobre 2020, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, è in programma il convegno on line "Bioarchitettura, Innovazione, Energia, Verde".

Una intera giornata dedicata ai temi della bioarchitettura e dell'utilizzo di materiali e tecnologie rinnovabili per guardare al futuro in maniera sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Al convegno interverranno rappresentanti di Istituzioni locali, di Ordini professionali, di Associazioni e imprese del settore e per la Fondazione Bioarchitettura Alberto Di Cintio.

Saranno presentate molte best practice sul tema della sostenibilità ambientale: il progetto del borgo 4.0, la mobilità sostenibile, i giardini con la massima performance ambientale e l’idrogeno come combustibile alternativo.

A causa dell'aggravarsi della pandemia e con l'ultimo DPCM si terrà in modalità a distanza attraverso piattaforme on line.

Per le iscrizioni è sufficiente mandare una mail alla segreteria organizzativa che poi invierà il link per l'accesso, e-mail: info@accademiadelgiardino.it