Città di Firenze
Home > Webzine > Tirocini a tema economico e sociale alla Banca Mondiale
giovedì 28 marzo 2024

Tirocini a tema economico e sociale alla Banca Mondiale

27-10-2020
La Banca Mondiale offre tirocini ai giovani interessati ad approfondire temi di carattere economico e sociale che riguardano la vita di popoli intorno al mondo. I programmi offrono l'opportunità di acquisire esperienza pratica nei settori in questione. L'obiettivo del programma di tirocinio è di offrire a studenti laureati l'opportunità di migliorare le proprie capacità e acquisire esperienza di lavoro in un contesto internazionale.

I tirocini retribuiti sono disponibili per l'inverno e l'estate. I candidati devono essere cittadini di un paese membro. La maggior parte dei posti disponibili sono presso gli uffici di Washington, con una durata minima di quattro settimane.

I candidati devono aver approfondito le seguenti materie: economia, finanza, sviluppo delle risorse umane (salute pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), scienze sociali (antropologia, sociologia), agricoltura, ambiente, sviluppo del settore privato, altre discipline affini. Si richiede una buona conoscenza dell'inglese.

La Banca provvede ad una paga oraria per tutti i tirocinanti e, se del caso, offre un'indennità per le spese di viaggio. I tirocinanti devono provvedere in maniera autonoma alle spese di alloggio. Le scadenze previsto per i tirocini d'Estate (Giugno-Settembre) il periodo per presentare la domanda va dal 1° dicembre 2020 al 31 gennaio 2021, per l'inverno (Dicembre-Marzo) il periodo per presentare la domanda va dal 1 settembre 2020 al 31 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni: www.worldbank.org