Città di Firenze
Home > Webzine > Made in Italy Tuscany Academy: presentazione dei percorsi formativi
venerdì 29 marzo 2024

Made in Italy Tuscany Academy: presentazione dei percorsi formativi

30-10-2020
Sono iniziati due corsi del biennio 2020-2022 dell'Its Mita, Made in Italy Tuscany Academy, presso la sede del Castello dell’Acciaiolo di Scandicci nella mattina di venerdì 30 ottobre 2020, nel rispetto delle norme anticovid.

L’inaugurazione dei due corsi, per un totale di 60 studenti, è avvenuta alla presenza dei Sindaci di Scandicci e Lastra a Signa, Sandro Fallani e Angela Bagni, del Presidente del Mita Massimiliano Guerrini e del Direttore dell’Its Antonella Vitiello.

I due percorsi formativi presentati sono per tecnico specializzato nella modelleria e prototipia di accessori in pelle e materiale di recuperoBi.Unique – Bags industry. Under innovation quality excellence” (30 studenti ammessi su 92 iscritti alla selezione), per tecnico superiore di processo, prodotto e nuove tecnologie per l’accessorio metallico modaM.A.D.E. in Mita – Metal accessories digital evolution in Mita” (30 studenti ammessi su 62 iscritti alla selezione), e seguono di un giorno l’avvio di un corso a Prato per Tecnico di sviluppo di strategie marketing e commerciali per il prodotto moda tessile, presentato assieme al Sindaco di Prato Matteo Biffoni e al Presidente Pin Prato Daniela Toccafondi.

I corsi in avvio sono cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo di Regione Toscana e inseriti nell'ambito di Giovanisì.

Per maggiori informazioni: http://mitacademy.it