Città di Firenze
Home > Webzine > "Quiz" a premi su Parco Regionale del Delta del Po e Riserva della Biosfera
giovedì 28 marzo 2024

"Quiz" a premi su Parco Regionale del Delta del Po e Riserva della Biosfera

04-11-2020
È online il "Quiz" che consentirà a tutti di scoprire le peculiarità del Delta del Po, territorio riconosciuto Riserva della Biosfera dal Programma MAB UNESCO nel 2015. L'evento-quiz online è promosso dal Parco Regionale del Delta del Po dell'Emilia-Romagna in collaborazione con le imprese private che hanno scelto di diventare "Sostenitori della Biosfera Delta Po".

Il Quiz è composto da 12 domande e descrive con foto e video gli aspetti che hanno portato al riconoscimento del Delta del Po a Riserva della Biosfera, che mettono in connessione uomo e natura, stimolando un futuro positivo per il territorio basato su di essi, come mission della Riserva della Biosfera del delta del Po che accomuna tutte le Riserve di Biosfera del mondo (che sono ben 714). Alla fine del questionario viene visualizzato il punteggio raggiunto in base alle risposte corrette date (e nel caso di risposte errate viene spiegata la risposta corretta) e si possono approfondire le varie tematiche toccate con collegamenti a materiali utili.

A tutti quelli che completeranno il Quiz e decideranno di lasciare l'indirizzo mail verranno inviati dei voucher da poter usare presso alcuni Sostenitori della Biosfera Delta Po dall'1 gennaio 2021 al 30 giugno 2021 (salvo diversamente specificato).

Il Quiz è fruibile completamente online in modo gratuito e senza la necessità di scaricare app o tool e rimarrà online fino a domenica 13 dicembre 2020.

I Sostenitori della Biosfera Delta Po sono oltre 20 imprese private che hanno deciso di abbracciare i principi della Riserva della Biosfera e del Programma MAB UNESCO, con l'obiettivo di arrivare a fare il proprio il concetto di sviluppo sostenibile.

Per maggiori informazioni e per partecipare al Quiz: www.biosferadeltapo.org

C.O.