Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione AssForm, seminari gratuiti online sul futuro delle città verdi
venerdì 29 marzo 2024

Associazione AssForm, seminari gratuiti online sul futuro delle città verdi

14-11-2020
Sabato 14 Novembre l'associazione AssForm offre seminari gratuiti in modalità online. In occasione di "EIMA Digitai Preview", la prima fiera completamente virtuale, la Fondazione Biohabitat presenterà il progetto "Cantieri Verdì", un approfondimento culturale, educativo e professionale.

Programma

High Green Tech: Il futuro delle città verdi. Nei Cantieri Verdi la digitalizzazione e il dissesto idrogeologico
Prima sessione 14 Novembre dalle ore 10.00 alle ore 13.30
Al centro della sessione ci sono le mappe tematiche nazionali dei lavori in corso, con particolare attenzione ai target europei, per la conservazione, il ripristino e l'uso sostenibile degli ecosistemi e dei terreni degradati e colpiti da desertificazione, siccità e inondazioni.

High Green Tech: Il futuro delle città verdi. I Cantieri Verdi della rigenerazione urbana
Seconda sessione 14 Novembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Il futuro delle città è legato alle costruzioni verdi, in particolare a quelle che utilizzano piante ed elementi naturali. Sono tecniche completamente ecologiche, da alcuni considerate come vere fuoriclasse nel panorama del costruire sostenibile.

Modalità di erogazione: Videoconferenza sincrona, software "Zoom" (presenza contemporanea di discenti e docenti, interazione tramite con videocamera e microfono, equiparabile a tutti gli effetti alla presenza fisica in aula). È richiesto PC o Tablet, con audio in uscita, microfono e telecamera.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.assform.it

C.B.