Città di Firenze
Home > Webzine > Università di Firenze: didattica a distanza per i corsi degli anni successivi al primo
venerdì 19 aprile 2024

Università di Firenze: didattica a distanza per i corsi degli anni successivi al primo

06-11-2020
A partire da venerdì 6 novembre 2020 i corsi di insegnamento degli anni successivi al primo dell'Università di Firenze si terranno interamente a distanza. La misura è stata adottata dall’Ateneo per dare seguito all’ultimo decreto del Governo - che resterà in vigore fino al 3 dicembre - per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19.

La didattica manterrà la modalità duale – in presenza e al contempo da remoto – per gli insegnamenti del primo anno dei corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico.

L’Ateneo ha previsto dal 16 novembre la modalità a distanza per gli esami di profitto. Allo stesso modo le discussioni delle tesi di laurea si svolgeranno da remoto.

Proseguono invece in presenza, nel rispetto delle norme di sicurezza, le attività di tirocinio curriculari e di laboratorio, oltre alle esercitazioni fuori sede.

In attesa di un chiarimento da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, le biblioteche dell’Ateneo restano aperte a docenti, ricercatori e studenti. Vengono mantenuti in presenza i servizi di prestito e consultazione ed è garantito l’accesso alle sale di consultazione attraverso un turno unico di prenotazione. Resta aperta, sempre su prenotazione, anche l’aula studio di Novoli.

Per maggiori informazioni: www.unifi.it