Città di Firenze
Home > Webzine > Disruptive Plastic Packaging Challenge: contest per contenitori riciclabili
giovedì 21 novembre 2024

Disruptive Plastic Packaging Challenge: contest per contenitori riciclabili

09-11-2020
Nuovo contest di new idea su Desall.com: Desall, in collaborazione con un’azienda leader nel settore dei contenitori in materiale plastico PET, vi invita a suggerire concept innovativi per una nuova generazione di packaging riciclabili. Il contest è alla ricerca di nuovi concept di prodotto, per la realizzazione della prossima generazione di contenitori in PET (Polietilene Tereftalato) e vi invita a superare i confini progettuali e culturali a cui siamo oggi abituati, pensando – in maniera innovativa e fuori dagli schemi – al futuro di questo settore, anche in ottica di circular economy.

La scadenza per le candidature è il 25 novembre 2020 e per il voto del cliente si partirà dal 25 novembre 2020. L'annuncio del vincitore sarà indicativamente entro la fine di dicembre 2020.

La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti i creativi (di età uguale o maggiore ai 18 anni).

Desall.com è una piattaforma open innovation dedicata al mondo del design e dell’innovazione, che offre alle aziende uno strumento di sviluppo partecipativo che coinvolge nel processo creativo una community internazionale proveniente da tutto il mondo. Ad oggi Desall.com conta più di 130000 creativi da oltre 210 paesi e ha attivato collaborazioni con brand internazionali fra cui Luxottica, Whirlpool, Electrolux, ALESSI, Enel, Leroy Merlin, KINDER, Barilla, illy, Chicco, Mondadori e molti altri. Grazie alla contaminazione fra diversi background culturali e fra diversi settori creativi, la community di Desall è in grado di fornire soluzioni progettuali di grande valore per ogni fase dello sviluppo prodotto richiesto dall’azienda cliente, dal concept al product design, dal naming al packaging.

Per maggiori informazioni: https://desall.com