Città di Firenze
Home > Webzine > Lunaria: 2 volontari/e per il Corpo europeo di Solidarietà in Catalogna
giovedì 21 novembre 2024

Lunaria: 2 volontari/e per il Corpo europeo di Solidarietà in Catalogna

11-11-2020
L'associazione Lunaria, con i partner COCAT, è alla ricerca di 2 volontari/e che partecipino ad altrettanti progetti, grazie ai Corpi Europei di Solidarietà. Si tratta di progetti a supporto delle attività di COCAT stessa: i partecipanti lavoreranno nella sede dell’associazione, in particolare: nell’area di incoming, che si occupa dell’accoglienza dei volontari stranieri presso campi di lavoro organizzati da COCAT insieme con le associazioni locali del territorio iberico, e in quella di outgoing, che si occupa dell’invio di volontari catalani presso campi di volontariato internazionale, progetti a medio e lungo termine, progetti ESC, ecc; infine nell’area di comunicazione.

I/le volontari/e gestiranno compiti amministrativi in team presso l’ufficio di COCAT ( Calabria street 120, 08015 Barcelona) e promuoveranno il Servizio Civile Internazionale, producendo materiale informativo, aggiornando il sito web e le pagine social, partecipando a incontri informativi.

Entrambi i progetti hanno durata di 10 mesi (dal primo febbraio 2021 al 30 novembre 2021). Il profilo del volontario ha 18-30 anni, una forte motivazione per i progetti di volontariato giovanile, precedenti esperienze di volontariato e un buon livello di inglese.

Saranno valutati positivamente: aver partecipato a un workcamp, uno scambio internazionale o un training; la conoscenza dello spagnolo; la volontà di apprendere il catalano e abilità con le lingue; esperienza e interesse nelle comunicazioni e i social media.

La deadline per la presentazione della candidatura è il 16 novembre 2020.

Per maggiori informazioni: www.lunaria.org