Città di Firenze
Home > Webzine > Live Institute: nuovi corsi di lingua per tutti
giovedì 28 marzo 2024

Live Institute: nuovi corsi di lingua per tutti

11-11-2020
Nuovo programma di corsi al Live Institute con sede in Viale Belfiore 58 a Firenze. Le lingue insegnate nella scuola sono: inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, cinese, portoghese, arabo e italiano. La scuola si avvale di insegnanti madrelingua e, nella fase iniziale, viene fatta una valutazione oggettiva della conoscenza della lingua di ciascun partecipante, tramite un test online sulla piattaforma di e-learning.

Vengono organizzati corsi di lingue per adulti, per bambini e ragazzi e per aziende. I percorsi formativi di Live Institute per adulti si suddividono in corsi individuali o corsi di gruppo. I primi sono definiti “su misura”, cioè sui reali bisogni di formazione di ciascun partecipante, sia in contesti generici che specifici. Ottimizzare il tempo ed il contenuto costituisce l’obiettivo primario di ciascun percorso formativo. I corsi di gruppo, invece, vengono organizzati solitamente a febbraio e a ottobre di ogni anno e anche per questi è necessario prima effettuare un “Assessment test” per verificare il livello di conoscenza iniziale della lingua.

La scuola si occupa di fornire corsi anche per bambini e ragazzi, con proposte che coinvolgono piccoli gruppi sia presso la propria sede sia in altre sedi, e organizzano centri estivi e summer camp. La scuola si avvale di un approccio multidimensionale: l’apprendimento della lingua straniera avviene in maniera intuitiva e si fonda sull’associazione comando verbale/risposta fisica con un coinvolgimento totale attraverso giochi, teatro, attività creative e manipolative, video, ecc.

Infine si occupano anche di corsi per aziende dove alle metodologie di insegnamento tradizionale, vengono affiancate tecniche di cooperazione e-learning, strategie didattiche e sistemi audio-video uniti a software didattici.

Per maggiori informazioni: http://newsite.liveinstitute.it