Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione culturale Sound: corsi di musica aperti tutto l'anno
giovedì 25 aprile 2024

Associazione culturale Sound: corsi di musica aperti tutto l'anno

12-11-2020
Iscrizioni aperte per l'anno 2020/2021 presso l'Associazione culturale Sound, nelle due sedi fiorentine, una in via delle Porte Nuove 33, l'altra in via Bellini 14. Per soddisfare le esigenze dei musicisti più esperti e dei principianti, la Scuola di Musica propone corsi differenziati per strumento, livello e genere musicale. Sono inoltre attivati corsi di musica d'insieme a cui partecipano gruppi formati dagli allievi in possesso della preparazione strumentale e teorica sufficiente. Alla formazione musicale dei bambini è stata dedicata una specifica sezione della scuola denominata Propedeutica ma anche un Coro di Voci Bianche, la Ludoteca e Teoria di Base per bambini.

Presso la sede in via Porte Nuove sono attivi i seguenti corsi: Basso elettrico, Batteria, Canto moderno, Chitarra acustica ed elettrica, Chitarra classica e acustica, Clarinetto, Contrabbasso, Flauto traverso, Pianoforte e tastiere, Saxofono, Tromba, Violino, Coro Voci Bianche, Ludoteca, Body Percussion, Big Band, Musica d'Insieme, Laboratorio di Percussioni.

Presso la sede di Via Bellini sono attivi i corsi di Batteria, Canto moderno, Chitarra acustica ed elettrica, Chitarra classica e acustica, Clarinetto, Flauto traverso, Pianoforte, Pianoforte e tastiere, Saxofono e Violino.

Attualmente tutti i corsi si possono svolgere online e in presenza.

Per maggiori informazioni: www.sound-musiche.it