Città di Firenze
Home > Webzine > Premi di laurea e borse di studio dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Firenze
martedì 23 aprile 2024

Premi di laurea e borse di studio dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Firenze

13-11-2020
Fino al 30 Novembre è possibile partecipare al “Bando premio di laurea e borse di studio in memoria dell’Ingegner Andrea Chiarugi e dell’Ingegner Piero Ciullini”, indetto dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Firenze. Sei borse di studio per altrettanti giovani ingegneri dell’Università degli Studi di Firenze, come incentivo a proseguire gli studi e per aiutarli nell’avvio della professione.

Tre premi per le lauree specialistiche e magistrali dal valore di 2mila euro ognuna e tre borse di studio per le lauree triennali da mille euro, destinate al pagamento delle tasse universitarie per l’iscrizione ad un corso di laurea specialistica presso la facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze. I vincitori potranno anche iscriversi gratuitamente all’Ordine. I premi saranno distinti per i tre settori dell’Ingegneria: Civile e Ambientale/Edile, Industriale e dell’Informazione. A concorrere saranno le loro tesi. 

“Vogliamo supportare i giovani meritevoli nella prosecuzioni degli studi, aiutandoli nella loro formazione professionale - spiega il presidente dell’Ordine, Giancarlo Fianchisti - Ogni anno il premio riscuote un discreto successo tra gli studenti. Quest’anno ha però un valore in più, considerata la situazione di emergenza che si ripercuote inevitabilmente anche sul percorso universitario di tanti giovani, schiacciati da questo senso di incertezza e precarietà del proprio futuro. E’ più importante che mai, oggi, investire su di loro, incoraggiarli a non mollare per creare professionisti validi a beneficio dell’intera collettività”

Per maggiori informazioni: www.ordineingegneri.fi.it

C.D.B.