Città di Firenze
Home > Webzine > Webinar Progetto Medici: Competenze digitali e ricerca attiva del lavoro
venerdì 26 aprile 2024

Webinar Progetto Medici: Competenze digitali e ricerca attiva del lavoro

16-11-2020
Il webinar è organizzato nel quadro del progetto "MEDICI - Mapping the Evolving Digital Inclusion landscape to support Cohesion and Integration", finanziato dalla Commissione europea - DG CNET.

MEDICI è finalizzato a mappare e diffondere buone pratiche relative ai processi di inclusione sociale di gruppi fragili attraverso l'utilizzo di strumenti digitali. I gruppi che stiamo osservando su scala europea sono minori e giovani con bassa scolarizzazione e/o disoccupati; adulti (e giovani) in condizione di svantaggio socio-economico; disabili; migranti e persone con background migratorio; anziani. Tra i risultati del progetto, particolare attenzione merita la community europea online, accessibile al sito https://digitalinclusion.eu/, rivolta a tutti i soggetti interessati a conoscere e condividere iniziative e pratiche che in Europa vengono messe in atto per far sì che nella società digitale nessuno sia lasciato indietro.

La partecipazione è gratuita e si terrà martedì 24 novembre 2020.

Relatore Nicola Orlando - Senior Researcher area mercato del lavoro e sistemi produttivi, IRS - Istituto per la Ricerca Sociale

Coordinatrice Francesca Di Concetto, Managing Partner @SmartBananas s.c.r.l.

Per maggiori informazioni: http://medici-project.eu