Città di Firenze
Home > Webzine > "Che ne è stato di Alice Liddell", workshop online con Rossotiziano Art Academy Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Che ne è stato di Alice Liddell", workshop online con Rossotiziano Art Academy Firenze

16-11-2020
Sono aperte le iscrizioni al workshop online di illustrazione "Che ne è stato di Alice Liddell", organizzato da Rossotiziano Art Academy Firenze. Si terrà sabato 12 e domenica 13 dicembre 2020 in orario 10.00 - 17.00.

Durante questo workshop inizieremo a muovere i primi passi nel mondo dell’illustrazione; passando da un’ idea astratta fino alla realizzazione di un elaborato. Il titolo potrebbe essere fuorviante, non parleremo di “Alice nel Paese delle Meraviglie”, ma delle tante strade illustrative che possiamo percorrere; non esiste una sola via per illustrare, tutto dipende da ciò che vogliamo comunicare, da qual è l’aspetto che ci interessa evidenziare, e dalla storia che ci preme raccontare. Prenderemo ad esempio un testo, scelto dai partecipanti può essere un brano di romanzo o una fiaba e analizzeremo quali e quante sono le licenze interpretative consentite all’illustratore quando si misura con questo, giocheremo con le nostre idee e le immagini che ci suggeriscono fino ad arrivare alla realizzazione di una piccola tavola.

Il corso è pensato per tutti per designer, artisti, illustratori pubblicitari e chiunque ami l’arte e l’illustrazione, principianti e non. Si svolgerà in due giornate di lavoro ed avrà un costo di 120 euro. E’ possibile frequentare anche una giornata sola ad un costo di 85 euro, per fare solo il secondo giorno è necessario un colloquio con l’insegnate, Caterina Metti, da concordare prima dell’iscrizione.

Per maggiori informazioni: https://rossotizianofirenze.it/workshop