Città di Firenze
Home > Webzine > Corso online di Planting Design con Garden Design Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Corso online di Planting Design con Garden Design Firenze

17-11-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso online di "Planting Design" con Garden Design Firenze, che si terrà nelle date del 3,4 e 5 dicembre 2020. Il corso ha la durata di 12 ore, tre mattine di 4 ore, più brevi esercitazioni da fare individualmente nel pomeriggio con il controllo finale sabato mattina con tutti i partecipanti.
Il calendario delle giornate è così suddiviso:
- 03 dicembre 9.00-13.00 Maria Chiara Pozzana spiegherà come progettare con le piante, come usare le piante per costruire il giardino e come scegliere la vegetazione, più esercitazioni da fare nel pomeriggio. Una lezione introduttiva con esempi, principi e uso del colore. Tommaso Tarassi spiegherà come si fa un rilievo e come si disegna un giardino con esempi di rappresentazione.
- 04 dicembre 9.00-13.00 Maria Chiara Pozzana introdurrà l'argomento su come conoscere le piante erbacee, arbusti e piccoli alberi e il loro uso, più esercitazioni da fare nel pomeriggio e Tommaso Tarassi spiegherà come disegnare le piantagioni e quantificarle.
- 05 dicembre 9.00-13.00 Maria Chiara Pozzana concluderà il corso con la presentazione di tre maestri del planting design e con il controllo e discussione delle esercitazioni.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: gardendesignfirenze@gmail.com - www.gardendesignfirenze.com