Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola Iyengar Yoga: al via corsi e seminari di yoga
venerdì 29 marzo 2024

Scuola Iyengar Yoga: al via corsi e seminari di yoga

20-11-2020
La Scuola Iyengar Yoga, con sede in via delle Ruote 49, propone i nuovi corsi di Iyengar Yoga per l'anno 2020/2021. L'Iyengar Yoga è una forma di Yoga che pone l'accento sul dettaglio, la precisione e l'allineamento nello svolgimento delle posture (asana) e nel controllo del respiro (pranayama).

La scuola propone 5 consigli per invitare chiunque a partecipare ai corsi: lo yoga è per il corpo e la mente, lo possono praticare uomini e donne, lo yoga è città, è indicato in gravidanza e può essere praticato a tutte le età. Per accedere ai corsi è necessario divenire soci e la scuola offre corsi a livello principiante, intermedio e avanzato. Dopo la lezione di prova gli studenti verranno aiutati dall'insegnante a scegliere il corso più adatto in relazione alla condizione, all'età e alla disponibilità.

Oltre a questi possiamo trovare il corso per Over 60, rivolto a coloro che necessitano di un ritmo più tranquillo e a coloro che si avvicinano allo yoga in età matura e corsi di formazione per insegnanti, per ottenere il diploma di insegnante certificato del Metodo Iyengar. Il corso di formazione ha la durata di tre anni e si svolge durante i weekend. Per accedere al corso è richiesto un minimo di tre anni di pratica con un insegnante certificato del metodo.

La scuola organizza corsi intensivi durante il fine settimana e seminari residenziali che si svolgono a Firenze e in altre località.

Per maggiori informazioni: www.iyengaryogafirenze.it