Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovo programma di corsi per studenti internazionali all'Accademia del Giglio di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Nuovo programma di corsi per studenti internazionali all'Accademia del Giglio di Firenze

23-11-2020
Riprendono gli appuntamenti con l'arte, la cultura e la lingua italiana all'Accademia del Giglio in via Ghibellina 116, Firenze. La scuola ha come mission l'introduzione degli studenti internazionali alla nostra cultura e alla nostra lingua, con corsi volti ad acquisire competenze ed ha aiutare a capire gli aspetti culturali del nostro paese. I corsi sono principalmente suddivisi in Corsi d'arte a Firenze, Workshop di arte, Corsi di lingua italiana e altri corsi. Gli workshop d'arte si concentrano sulla pittura, lo sketchbook, la scultura e l'arte: gli workshop in generale possono essere iniziati ogni lunedì, salvo indicazioni specifiche.

Il Workshop "Rinascimento a Firenze" ha una durata di 18 ore distribuite in una settimana e si propone di accompagnare lo studente in un percorso che parte dal Medio Evo, attraversa il Rinascimento e arriva fino al Manierismo. Questo corso introduce e analizza le principali tematiche storico-artistiche dal XIV al XVI secolo. Le lezioni a scuola sono integrate con visite guidate ai musei e ai monumenti di Firenze. Le prossime date in programma sono dal 14 al 18 dicembre 2020.

Attualmente vengono proposte anche lezioni online per insegnare le tecniche del disegno e della pittura, aiutare a migliorare le tue abilità artistiche; seguire lo studente passo passo durante la creazione dell'opera. Le lezioni online si tengono su base privata e hanno una durata di 30 minuti.

Il corso "Il Giardino e le ville toscane", "Storia della Moda italiana" e "Un giorno di Storia dell'Arte" possono partire ogni settimana dell'anno. I corsi di cucina, infine, possono essere calendarizzati ogni settimana su due giorni, il martedì e il giovedì.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.adg.it