Città di Firenze
Home > Webzine > "Restile", concorso di lastre in ceramica per giovani progettisti e creativi
sabato 20 aprile 2024

"Restile", concorso di lastre in ceramica per giovani progettisti e creativi

24-11-2020
Restile è il concorso rivolto a giovani progettisti e creativi, promosso da Mirage, e finalizzato ad individuare nuovi talenti per la realizzazione di un nuovo concetto di lastre in ceramica. Un progetto che nasce con lo scopo di arrivare ad un design di prodotto implementato da approcci creativi alternativi, per ridefinire la Vision del gres porcellanato. Restile è un vero e proprio crowdsourcing rivolto a tutti i progettisti, designer e creativi al fine di proporre una personale rivisitazione della classica piastrella attraverso una proposta di design alternativo.

Il contest nasce infatti con lo scopo di definire un prodotto che sia innovativo dal punto di vista materico ed estetico, dando la possibilità a chiunque voglia mettersi in gioco di poter esprimere la propria creatività attraverso lo sviluppo di un concept innovativo. Le proposte migliori saranno premiate da una Giuria sulla base di quattro criteri fondamentali:
- Creatività;
- Fattibilità tecnico produttiva;
- Rispetto degli obiettivi del contest in termini di prodotto presentato (sezione “obiettivi” del presente brief);
- Innovatività rispetto allo scenario attuale.

Solo in seguito alla registrazione sul sito www.miragecontest.com sarà possibile sottoporre il proprio progetto in formato digitale entro e non oltre il giorno 11 Dicembre 2020.

La Giuria eleggerà diversi progetti vincitori, con un minimo di 3 per ognuna delle due categorie. Per ognuno dei progetti vincitori verrà riconosciuto un premio del valore di € 500,00, oltre all’esposizione del proprio progetto sui canali online ed offline presso i quali Mirage organizzerà attività di comunicazione specifiche.

Per maggiori informazioni: contest@mirage.it - www.miragecontest.com