Città di Firenze
Home > Webzine > "Vendere con i social network", webinar gratuito di Up to Youth
giovedì 25 aprile 2024

"Vendere con i social network", webinar gratuito di Up to Youth

03-12-2020
Giovedì 3 dicembre 2020, alle ore 19.00, avrà luogo il webinar gratuito "Vendere con i social network". Durante l'incontro si parlerà di come utilizzare i social network e in particolare Facebook per vendere facendo anche un confronto con altri canali promozionali. A tenere la lezione saranno i docenti e Business Mentor MicroLab Andrea Garello Cantoni e Cristiano Lugarà.

Il webinar rientra nell'ambito del progetto Up to Youth sostenuto da Citi Foundation che ha l'obiettivo di fornire strumenti, conoscenze e competenze per l'aspirante imprenditore ed è organizzato in collaborazione con Città Metropolitana di Bologna e Progetti d'impresa. La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione tramite il sito web di MicroLab.

Andrea Garello Cantoni si laurea in Ingegneria Meccanica e poi segue un master in Business Administration (Bocconi). Per vent'anni è consulente aziendale area Marketing, Micro-imprenditoria e Start-up. Dal 2009 si occupa prevalentemente di Cape Best (import e distribuzione di arredo e vini dal Sudafrica in Italia). Dal 2018 è un Mentor a Milano su progetti di microcredito, per MicroLab.
Cristiano Lugarà si laurea in Economia Aziendale e segue un master in Gestione dell'Innovazione. Imprenditore in ambito digitale, telecomunicazioni e startup, è un appassionato di boardgames ed è mentor a Genova per progetti di micro imprenditorialità.

L'Associazione MicroLab è attiva dal 2003 nell'innovazione sociale per promuovere lo sviluppo d'impresa attraverso percorsi di mentoring e formazione, grazie alla rete nazionale di Business Mentor Volontari.

Up to Youth è un percorso completamente gratuito rivolto ai giovani under 35 che vogliono aprire una propria impresa. I corsi Up To Youth, il cui format è stato sviluppato nel 2013 in collaborazione con YBI, si concentrano sul sostegno a persone vogliono avviare un'attività d'impresa e si svolgono in diverse città in tutta Italia.

Per maggiori informazioni: www.associazionemicrolab.it  

C.O.