Città di Firenze
Home > Webzine > "Performing Arts Generation", webinar dedicati ad artisti under 35
venerdì 19 aprile 2024

"Performing Arts Generation", webinar dedicati ad artisti under 35

26-11-2020
"Performing Arts Generation" è un punto di (ri)partenza, un invito al ripensamento, un’occasione per generare confronto e per creare una community di scambio. Il progetto di mentoring e formazione, è aperto agli artisti under 35 la cui ricerca è incentrata nell’ambito delle performing arts.

L’obiettivo è accompagnare i partecipanti nella maturazione di una consapevolezza della propria identità artistica e nello sviluppo di una proposta progettuale, aiutandoli ad articolare le proprie idee e visioni, attraversando insieme le diverse fasi che portano alla realizzazione di un progetto: dalla ricerca e l’organizzazione del pensiero, alla presentazione della propria proposta, passando per l’amministrazione e le necessità di produzione, nonché i diversi livelli di comunicazione di un progetto fino ad comprendere le possibili logiche curatoriali.

I tutor e i curatori coinvolti sono:
- Chiara Organtini, curatela artistica e progettazione internazionale, collaboratrice Santarcangelo Festival e WpZimmer;
- Carla Esperanza Tommasini, direzione artistica e co-organizzativa di Pergine Festival;
- Matteo Lanfranchi, direttore artistico del collettivo Effetto Larsen;
- Giulia Lenzi, creatrice di contenuti foto e video per Pergine Festival, CID / Oriente Occidente Dance Festival, Teatro Metastasio / Festival Contemporanea;
- Arianna Martinelli, direzione organizzativa, responsabile produzione e comunicazione di Pergine Festival.

Sette incontri dal 26 novembre 2020, in orario serale, si terranno con formula webinar, grazie all’utilizzo della . Tutti gli artisti iscritti riceveranno un link di collegamento la mattina dell’incontro.

Per maggiori informazioni: www.perginefestival.it