Città di Firenze
Home > Webzine > Online Thinkathon Challenge, una maratona per costruire una società più moderna
giovedì 28 marzo 2024

Online Thinkathon Challenge, una maratona per costruire una società più moderna

27-11-2020
Agorize organizza una sfida online, dove sviluppare un progetto con giovani motivati ​​provenienti dal Canada e dall'Europa per aiutare a costruire una società moderna e digitalmente inclusiva basata su uno dei seguenti argomenti:
- Razzismo
- Salute
- Cambiamento climatico
- Parità dei sessi
- Formazione scolastica

Un coaching speciale sarà disponibile per tutte le squadre che arrivano al secondo turno ed anche una serie di relatori dal Canada e dall'Europa, con una conoscenza approfondita degli argomenti sopra citati e spunti di riflessione per i partecipanti interessati. La serie di conferenze sarà aperta al pubblico e sarà annunciata a breve sul sito. I vincitori saranno invitati a partecipare online durante una sessione informativa dedicata, con i responsabili politici a Ottawa, in Canada o a Bruxelles, in Belgio.

Durante queste sessioni, i risultati del progetto complessivo (Online e Onsite) saranno presentati dall'Online Challenge e dagli ultimi finalisti del Thinkathon che avranno poi la possibilità non solo di incontrarsi ma anche di discutere con i responsabili politici canadesi ed europei sull'importanza di i risultati.

Il concorso in linea è in 3 fasi, è necessario iscriversi entro il 01 dicembre 2020 per partecipare alla Sfida online.

Per maggiori informazioni: https://thinkathon.agorize.com