Città di Firenze
Home > Webzine > Libraccio Firenze: incontro natalizio "Knit Cafè - Uncinetto Fiorentino" con Kate Alinari
mercoledì 24 aprile 2024

Libraccio Firenze: incontro natalizio "Knit Cafè - Uncinetto Fiorentino" con Kate Alinari

30-11-2020
Lunedì 7 dicembre 2020, dalle 17.00, è in programma l'incontro online sulla pagina FB di Libraccio Firenze con "Uncinetto Fiorentino", laboratorio a cura di Kate Alinari. Anche quest'anno Kate presenta un divertente programma di corsi ispirato a Firenze dove rielaboreremo con l’uncinetto i luoghi icona della città. Durante questo incontro Kate insegnerà a realizzare degli addobbi natalizi con i simboli di Firenze.

L'incontro sarà in diretta Facebook sulla pagina della libreria @Libraccio di Firenze: https://www.facebook.com/libracciofirenze

Da ottobre 2020 a giungo 2021, un appuntamento al mese, per realizzare insieme un progetto dedicato a Firenze e i suoi simboli più famosi, tra storie e leggende anche meno conosciute. Uncinetto Fiorentino è un'occasione per lavorare a uncinetto in compagnia dal vivo o virtualmente. I laboratori sono gratuiti e adatti anche ai principianti, per gli incontri dal vivo è necessario prenotare; puoi partecipare anche a un solo incontro pur avendo saltato gli altri.

Per realizzare gli addobbi avrai bisogno di: un gomitolo di Wash*Filz-it! di Schachenmayr nero, uno bianco, uno rosso e uno giallo, cotone da ricamo Soft Embroidery di Anchor, uncinetto 8 mm, forbici, ago da lana e le dispense.

Per maggiori informazioni: www.madebykate.me- www.libraccio.it

C.B.