Città di Firenze
Home > Webzine > "Her dem amade me", una compilation realizzata in memoria di Lorenzo Orsetti
mercoledì 25 dicembre 2024

"Her dem amade me", una compilation realizzata in memoria di Lorenzo Orsetti

04-12-2020
Uscirà il 4 dicembre 2020 "Her Dem Amade Me – Siamo sempre pronte, siamo sempre pronti", la compilation realizzata in memoria di Lorenzo Orsetti, ragazzo fiorentino morto in Siria per mano dell’ISIS il 18 marzo 2019, all’età di 33 anni. “Her dem amade me” è un progetto curato da Lucio Leoni, prodotto da Blackcandy Produzioni in collaborazione con Arci Firenze, Associazione per Lorenzo Orsetti Orso Tekoşer, UIKI Onlus, WJAR- Weqfa Jina Azad a Rojava e Bao Publishing. Si tratta di una raccolta fondi, i cui proventi saranno interamente devoluti al centro Alan’s Rainbow di Kobane per dotarlo di un ambulatorio pediatrico che sarà intitolato a Lorenzo Orsetti Tekoşer, partigiano internazionalista.

Il disco è pre-ordinabile su www.blackcandy.it. Le copie del disco saranno acquistabili dal 04/12 in tutti i negozi e, solo su prenotazione, anche presso la sede di Arci Firenze in Piazza dei Ciompi 11. Per prenotare una copia e il ritiro scrivete a losauro@arci.it.

Un doppio cd con i brani di oltre 30 artisti fra cui Assalti Frontali, Angela Baraldi, Paolo Benvegnù, Giorgio Canali, Pierpaolo Capovilla, Max Collini, Ginevra Di Marco, Giancane, La Rappresentate di Lista, Lucio Leoni, Malasuerte, Marina Rei, Tre Allegri Ragazzi Morti, Giovanni Truppi, Margherita Vicario, e il contributo artistico di Zerocalcare, che ha fornito le illustrazioni presenti nel booklet, tratte dal suo fumetto “Macelli”.

Per dare un ulteriore contributo al progetto tornano in vendita le mascherine lavabili a marchio Arci – Resistenza virale – certificate CE – al costo di 10€ il pacchetto doppio. Tutti i ricavati della vendita andranno al progetto dell’ambulatorio pediatrico dell’Alan’s Rainbow. Anche in questo caso, per prenotazioni scrivere a losauro@arci.it.