Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Food Artisan con l'Accademia Cibreo Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Corso di Food Artisan con l'Accademia Cibreo Firenze

02-12-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso di Food Artisan con l'Accademia Cibreo Firenze. I corsi di lunga durata della Cibrèo Academy offrono agli studenti un'esperienza unica e completamente immersiva all'interno di un'azienda alimentare e ristorante artigianale e autentico con sede a Firenze. Gli studenti impareranno a sviluppare un'azienda alimentare artigianale (ovunque nel mondo) basata su un approccio rispettoso alla produzione e al consumo alimentare, dando valore alle risorse del territorio e collegandosi con produttori e agricoltori alimentari locali e sostenibili.

Il programma, della durata di 17 settimane, coniuga la formazione pratica nelle cucine di Cibrèo con lo studio teorico, al fine di fornire competenze ed esperienza sul campo. Ogni percorso di studio sarà personalizzato in base al background e alle visioni degli studenti. La prossima sessione inizierà l'8 febbraio 2021.

La frequenza è obbligatoria. Le lezioni e i workshop si svolgono dal lunedì al venerdì. Il calendario e i tempi possono variare a seconda delle esigenze e delle priorità di Cibreo, pertanto gli studenti sono tenuti a fornire la massima flessibilità al fine di soddisfare il loro curriculum accademico e sperimentare la complessità delle operazioni di rete di Cibrèo.

L'iscrizione è limitata a 15 studenti. Non ci sono prerequisiti ma motivazione personale e visione saranno gli aspetti principali che saranno presi in considerazione e valutati per essere accettati in questo programma. Ogni candidato sarà intervistato dal personale della scuola al fine di verificare le competenze linguistiche e scoprire quali sono le motivazioni dello studente. I requisiti base per accedere sono il Diploma di scuola superiore, un livello intermedio della lingua inglese o italiana sufficiente per capire e partecipare alle lezioni (corrispondente al livello TOEFL 450), 18 anni di età al momento della domanda. I corsi si terranno in inglese.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.schola.academy/food-artisan